Translate

martedì 17 settembre 2013

@@@ NEWS OF THE WEEK @@@



MARK LANEGAN 

 Streaming del nuovo album "Imitations"

E' disponibile l'ascolto per intero del nuovo album di Mark Lanegan "Imitations" che uscirà domani ufficialmente.
http://www.youtube.com/watch?v=f4_dnXBm_To&list=PLEDlioErMx2Fgdny-cy7kkmtGolDKvFtA







NIRVANA

 Corbijn (regista) ricorda le riprese di "Heart shaped box"


Il regista Antonj Corbijn (autore anche del bellissimo film "Control" sui Joy Division)  in occasione della pubblicazione dell'edizione speciale di In Utero, ricorda la realizzazione del video di "Heart Shaped Box".

Per quanto riguarda il casting:

"La donna grossa ed il bambino non sono stati così difficili da trovare, anche se penso fosse difficile a volte per il bimbo continuare le riprese perchè ad un certo punto c'era del sangue che usciva fuori dalla camicetta della donna. Ma trovare un vecchio che sembrasse realmente un uomo vecchio a Los Angeles non è stato così facile (ride)!


Alla fine abbiamo trovato quest'uomo fantastico che aveva un jazz club o una stazione radio jazz o qualcosa del genere. Insomma, abbastanza dentro quella cultura. Di conseguenza sembrava fantastico e non un tipo hollywoodiano. Ma c'è stato un momento davvero inquietante: mentre stava camminando sul sett cadde. Aveva un qualche tipo di cancro intestinale e non lo sapeva.  Qualcosa gli si ruppe e ci fu sangue dappertutto. Abbiamo dovuto chiamare l'ambulanza e spedirlo dritto in ospedale. Era una situazione davvero grave".

Quando cominciò a realizzare che il video sarebbe diventato un' "icona"?

 
Penso nel momento in cui l'ho visto su MTV. E Kurt era così felice che qualche mese dopo mi chiamò e mi chiese di girare un altro video per una canzone chiamata "Pennyroyal tea". Ma gli dissi "Kurt, non penso di potercela fare. Potrei solo deluderti. Non penso di poter riuscire a fare un altro video buono quanto "Heart-shaped box".
Non potrei essere all'altezza delle tue aspettative.
E allora Kurt disse: "bene, se non lo farai tu, non farò mai un altro video con qualcunaltro."E non lo fece. "Heart-shaped box" rimase il loro ultimo video."
 

Sul messaggio che Cobain cercava di trasmettere: 

"Non ne sono sicuro. Penso che ci fossero dei riferimenti assolutamente personali. Non son mai riuscito a decifrarli. Qualche ideasul cancro nella società, così come il cancro nel senso stretto, ma non sono mai..non mi è mai stato chiaro, ad essere onesti, che cosa Kurt volesse trasmettere.
E c'erano assolutamente questioni personali lì dentro: forse l'avere a che fare con le droghe, forse con Courtney".









SOUNDGARDEN 

 Cornell "Nullla ci impedisce di continuare a fare album" - 

Sheperd "Dobbiamo ancora parlarne" + NUOVO VIDEO

Chris Cornell ha rilasciato recentemente le seguenti dichiarazioni riguardo il futuro dei Soundgarden:
Non c'è nulla che ci blocca dal continuare a fare album, questo è sicuo, così come d'altronde dal fare concerti. Abbiamo avuto un'ottima esperienza nel registrare King Animal e da quando siamo tornati insieme tutto è andato sostanzialmente nella stessa direzione. Non c'è stato nessun tipo di tensione, soprattutto nelle cose che ci giravano intorno e penso che sia stata una decisione semplice quanto noi quella di realizzare un album con la precisa consapevolezza di non essere influenzati da nessun altro se non noi quattro. Volevamo farlo senza ingolfarlo con una versione commerciale della tabella di marcia".
 
Lo scorso mese Shepherd rispondeva così riguardo un nuovo album: "Questo genere di piani si realizza quando siamo tutti insieme. Non abbiamo ancora parlato. C'è stata l'estate di mezzo. Matt è stato occupato, così come Chris. Quei ragazzi non si fermano mai. Penso che quest'ultimo sia stato il primo mese di break di Matt da non so quanti anni. Povero " ragazzo".

Questo infine il nuovo video per "Collide" il singolo estratto dal suo recente album solista HBS:
http://www.rollingstone.com/music/videos/hbs-ben-shepherd-takes-acoustic-turn-in-collide-premiere-20130913#ooid=p5bHloZTppIAg35bm1Ukh2cUX9Gb1xKr

JANE'S ADDICTION 


"Nothing’s Shocking è un album che mostra i muscoli creativi della band in studio, sostenuti dalla sue crescenti capacità live" (Perkins)

In occasione del 25 anniversario del loro capolavoro "Nothing’s Shocking", Stephen Perkins (batteria) rilegge l'album dal suo piunto di vista.

"Nothing’s Shocking è stato un lavoro molto del suo tempo. E 'stato un album che ha trovato la band mentre mostrava i suoi muscoli creativi in studio di registrazione, sostenuta dalla sua crescente abilità sui palchi dei concerti.
Ad essere onesti, quando abbiamo fatto l'album mi sentivo come se fossimo una delle più grandi band dal vivo del mondo e ciò che avremmo dovuto fare era semplicemente mettere due microfoni in studio e registrare.
Abbiamo avuto un mese per registrare in studio con il produttore e abbiamo affittato sitar, timpani e altro ancora. Quindi in quel disco ci trovi una grande live band, quattro ragazzi con i produttori ed i tecnici che godono dei frutti dello studio, ottengono della psichedelia e portano la loro musica ad un altro livello.

In studio, ci siamo ispirati ai Beatles, così abbiamo ottenuto una grande live band con una produzione ispirata e stratificazioni
(strumentali). Il ragazzo che ci ha prodotto, Dave Jerden, ha apportato molto di suo. Noi in fondo eravamo solo una giovane band con la sua attrezzatura da live dentro uno studio. Il produttore consigliò: 'Proviamo questo amplificatore per questa canzone e questo ampli per quell'altra'. Noi avevamo appena un Marshall quando siamo arrivati lì.
Dave Jerden aveva appena finito di lavorare su (David Byrne e Brian Eno) 'My Life in the Bush of Ghosts' e (Talking Heads ') 'Remain in Light '.
Portò quindi l'aurea di quell'avventura all'album dei Jane's.

Inoltre, abbiamo avuto un'etichetta discografica sorprendente che non ci ha dato alcuna restrizione sia per quanto riguarda la nostra musica, che per i testi o la copertina dell'album
".





THE CLASH 

Documentario esclusivo con interviste che ripercorrono tutti gli album della band


Google si è occupata di produrre una versione rimasterizzata di tutti gli album dei Clash con un acollezione aggiuntiva delle hot organizzata sulla base della scaletta di uno dei concerti preferiti da Joe Strummer.
Per promuovere questo cofanetto, sono stati pubblicati i video-documentari che potete vedere qui di seguito con con interviste mai pubblicate di Joe Strummer e di tutti gli altri membri della band.
E' un percorso lungo tutti gli album della band in ca.45 minuti.
Una vera chicca, non solo per i fan, ma anche per chi vuole comnicare  conoscere qualcosa in più sull' "unica band che conta".
http://www.youtube.com/watch?v=16-WktpcHpI
http://www.youtube.com/watch?v=e0J5cIo_usU
http://www.youtube.com/watch?v=bSWEF7E_CRA
http://www.youtube.com/watch?v=Bo56WJ-5uuM
http://www.youtube.com/watch?v=ZSgA873N1n0






STONE TEMPLE PILOTS

Robert De Leo "Gli amici non trattano gli amici in questo modo"


Forse questa querelle con Scott Weiland non finirà mai.
Noi continuiamo a riportarvi solo le "puntate" più significative di uno scontro che durerà ancora a lungo.
Robert De Leo recentemente intervistato sul tema, non si è tirato indietro ed ha detto la sua:
"Tutto questo non è accaduto da un giorno all'altro. E' stata una cosa che è cresciuta negli anni, per molti anni, e penso che noi abbiamo fatto tutto il possibile.
Abbiamo passato degli anni fantastici con Scott ed io mi sento anche aposto per tutti i complimenti che negli anni ci siamo fatti per i rispettivi live.
Ma gli amici non trattano gli amicni in quel modo. Penso che Dean, Eric ed io eravamo semplicemente stanchi di essere trattati in quel modo.
Io ero davvero stufo di esser trattato così.

Rober poi continua l'intervista concedendo parole di miele per il nuovo front-man Chester Bennington: E' stato grnadioso. E' stata una grande boccata d'aria fresca, ora c'è molta più ragionevolezza e pazienza. Avere un cantante "stabile" è qualcosa di nuovo. E' davvero una sensazione nuova, ed io non penso che Dean ed Eric ed io lo abbiamo ancora realizzato appieno. E' qualcosa che ci ha sorpresi. Le cose stanno andando davvero lisce ed è interessante perché ho realizzato di avere anche molta più energia sul palco.[Questo penso sia dovuto al fatto che] la mia giornata non comporta anche il dover pensare a che cos'altro potrebbe accadere quel giorno"

Nessun commento:

Posta un commento